Salta al contenuto principale

Carlo Vigni | Il lavoro dei Luoghi. Le Fornaci della creta

·223 parole·2 minuti

Un settembre ricco di collaborazioni per Lombardi Arte, vi aspetto quindi a Castelnuovo Berardenga per il secondo episodio di un percorso avviato in aprile:

Carlo Vigni
#

Il Lavoro dei Luoghi | Le fornaci della creta
#

a cura di
Elisa Bruttini, direttrice Fondazione Musei Senesi

in collaborazione con
Valentina Lusini, responsabile scientifica del Museo del Paesaggio

Inaugurazione
venerdì 29 settembre 2023 ore 17.00
Museo del Paesaggio, via del Chianti 61, Castelnuovo Berardenga

Scopri di più

locandina

L’artista
#

Carlo Vigni (Siena, 1973) è un fotografo italiano. La sua ricerca si muove da sempre nel campo della fotografia artistica e documentaria, attestata da pubblicazioni e progetti editoriali incentrati sul tema del lavoro e delle tracce che questo lascia nel paesaggio e nelle architetture.

Nell’ambito della sua attività editoriale e professionale ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali. Tra le sue pubblicazioni: L’esperienza delle cose (2004); La Cattedrale del tabacco (2006); La fabbrica al nuovo (2009); Ganga Fuji Home (2011); Paesaggi privati 1996-2012 (2014); Indagine sul paesaggio minerario sardo, a cura di Giacomo Daniele Fragapane, Ilisso, Nuoro 2019; L’industria della polvere, testi di Giovanna Calvenzi e Carlo Nepi, Postcart, Roma 2021.

Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nazionali e internazionali, come il Prix de la Photographie Paris PX3, l’International Photography Awards e il Communication Arts Photography Award; Lürzer’s Archive lo annovera tra i migliori 200 fotografi pubblicitari.